Dopo l’avvio del Festival dell’Educazione nel primo weekend di ottobre, il 18 e 19 ottobre si è svolto il secondo intenso fine settimana di Oktober Edu-FEST 2024, due giorni ricchi di approfondimento sull’importanza, il valore e le possibilità dei patti educativi di comunità e anche di lavoro pratico con il workshop dedicato alla promozione di un dialogo efficace fra adulti e giovani e la conferenza sulla reciprocità nell’esperienza educativa. Le giornate sono state promosse all’interno del progetto P-TREE sostenuto da Con i Bambini.
Un ringraziamento speciale a Carlo Gola, presidente di Educare alla Vita Buona, al referente del progetto P-TREE Giovanni Carlotti, alla responsabile scientifica dell’Edu-FEST Sonia Coluccelli e a tutti gli ospiti che ci hanno raggiunto a Gualdo Tadino per riflettere su questi temi: Cesare Moreno, Franco Lorenzoni, Lauro Seriacopi, Don Fabio Corazzina.
Vi aspettiamo il 26 ottobre a Sigillo e a Nocera Umbra per proseguire il cammino dei Patti Educativi di Comunità con ospiti Sabina Langer e Nazario Zambaldi.