Il Comune di Bastia Umbra è lieto di annunciare l’apertura delle iscrizioni per l’Anno Accademico 2024-2025 dell’Università Libera, a partire da martedì 29 ottobre 2024. L’offerta formativa, aperta a tutti, è un’importante occasione per coltivare interessi culturali e personali in un ambiente stimolante e inclusivo e guidati da docenti esperti.
Le iscrizioni possono essere effettuate presso il Punto di Facilitazione Digitale, situato in Via Cesare Battisti 11, piano terra, Bastia Umbra, accanto alla sede dell’Università Libera.
Gli orari di apertura dello sportello sono martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. In alternativa, è possibile completare l’iscrizione online al link del modulo apposito:
https://forms.gle/vuLKMNztaF7Fy7n8A
L’Università Libera propone una gamma di corsi pensati per soddisfare interessi culturali, creativi e motori della comunità. L’offerta si muove attraverso sei aree tematiche che racchiudono corsi in ambiti come storia e arte, ginnastica e balli di gruppo, lingue straniere, laboratori di illustrazione e fotografia e novità come il corso sulla conoscenza
dell’olio, del cioccolato e dell’arte giapponese dell’ikebana. A questi si aggiungono le uscite culturali e viaggi didattici, aperti a tutta la cittadinanza.
È richiesta una quota annuale di iscrizione di 30,00 euro, che copre anche l’assicurazione e i costi fissi dei corsi. Si specifica che ogni corso verrà attivato con un minimo di dieci partecipanti.
La cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’Anno Accademico si terrà domenica 10 novembre 2024 alle ore 16:30 presso l’Auditorium Sant’Angelo, un momento di incontro per docenti, studenti e tutti coloro che desiderano conoscere l’offerta formativa dell’Università Libera.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare il numero 3334691108 il martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 oppure rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Bastia Umbra. Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito web ufficiale del Comune di Bastia Umbra nella sezione “Cultura e società/Università Libera” e nel sito “visitbastiaumbra.it”.