PON e Percorsi Didattici per le scuole

Siamo al fianco degli istituti scolastici della Regione Umbria dal 2006 (prima come Associazione Culturale e oggi come Cooperativa Sociale) con oltre 30.000 studenti coinvolti nei percorsi didattici progettati con le principali istituzioni culturali della Regione. Realizziamo percorsi di formazione per studenti, insegnanti, educatori e comunità educanti.

I percorsi didattici di Ateatroragazzi (didattica della visione e dell’ascolto, percorsi di educazione alla teatralità e danza educazione) sono creati appositamente per lo spettacolo che gli studenti andranno a vedere in teatro e quindi fortemente orientati alla co-progettazione con i teatri, le compagnie e gli insegnanti.
 
Le proposte didattiche per le scuole, curriculari ed extracurriculari, sono sempre il frutto di una co-progettazione con gli insegnanti e con i professionisti che scegliamo di coinvolgere in base alle loro specifiche esigenze, sempre con uno sguardo attento al coinvolgimento della comunità educante, alla sperimentazione e all’innovazione dei processi di apprendimento.

I PON sono una bellissima occasione di lavoro per gruppi eterogenei che consentono tempi e spazi altri e che possono attivare dinamiche virtuose di crescita e miglioramento delle competenze, oltre a dimostrarsi strumenti efficaci contro l’abbandono scolastico e le povertà educative, soprattutto di natura socio-economiche.

Percorsi Attivati

PON 2021/22

PERCORSI DIDATTICI 2021/2022
PIANO SCUOLA ESTATE 2021/2022
PROGETTO SPECIALE MONITOR 440

Nuovamente Scuola” (rassegne di teatro per le famiglie e matinée scolastici, laboratori artistici di comunità e di educazione al linguaggio cinematografico) promosso dall’Istituto Comprensivo “San Benedetto” di Valfabbrica che vede la partecipazione di tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria. 

 

Galleria

0
Partecipanti
0
Percorsi didattici attivati
0
Scuole Coinvolte