Le attività

ABBATTERE MURI PER COSTRUIRE PONTI

FORMAZIONE

Siamo al fianco degli istituti scolastici della Regione Umbria dal 2006, con oltre 30.000 studenti coinvolti nei percorsi didattici progettati con le principali istituzioni culturali della Regione.

Realizziamo percorsi di formazione per insegnanti, educatori e comunità educanti.

  • #PON #Didattica

    PON e Percorsi Didattici

    Le nostre proposte didattiche per le scuole. PON, percorsi curriculari ed extracurriculari co-progettati con gli insegnanti di ogni ordine e grado grazie alla preziosa collaborazione di professionisti del mondo delle arti performative e figurative, dello sport e della cooperazione sociale

  • #Valfabbrica #Monitor440 #Didattica

    Progetto promosso dall’Istituto Comprensivo “San Benedetto” di ValfabbricaFARE ne cura le fasi organizzative e gestionali mettendo a sistema, come d’abitudine, le migliori risorse del territorio.

  • FARE sviluppa, organizza e coordina progetti formativi europei insieme alle scuole del territorio e con partner internazionali.

Il processo artistico e creativo è alla base del nostro progettare;
ne alimenta la visione attraverso la
sperimentazione di processi partecipati, il dialogo e la co-progettazione con le comunità di riferimento, creando reti e disseminando buone pratiche.

ARTI CREATIVE

  • Percorsi didattici per le scuole dell'Umbria.

  • #BastiaUmbra #Festival #Estate

    Direzione artistica, organizzazione e comunicazione del cartellone di eventi estivi (arte, musica, teatro, cinema e letture) nella città di Bastia Umbra.

  • Segreteria organizzativa e realizzazione del processo di co-progettazione nelle comunità ospitanti.

  • #AudienceDevelopment #Teatro

    Progetto di audience development per i teatri dell'Umbria.  

  • #Cinema #Laboratori #Estate

    Ogni sera da Luglio ad Agosto un'offerta culturale che, oltre al cinema, offre concerti, spettacoli e percorsi laboratoriali per famiglie.

RICERCA

Ricerca e accountability sono centrali nel nostro modus operandi e danno sostanza alla responsabilità sociale di azioni che poniamo in essere verso le comunità di riferimento.

Trovare soluzioni sostenibili a bisogni educativi e sociali implica non solo un grande lavoro di rete, ma anche di indagine, approfondimento e restituzione.

  • #PattiEducativi #ComunitàEducante

    Verso la costruzione di Patti Educativi di Comunità per la Zona Sociale 3 dell'Umbria.

  • #Digipass #FacilitazioneDigitale

    Gestione delle sedi e dei servizi legati al progetto DigiPASS della Regione Umbria: dalla facilitazione digitale all'uso degli spazi per Gestione delle sedi e dei servizi legati al progetto DigiPASS della Regione Umbria: dalla facilitazione digitale all'uso degli spazi per eventi e formazione

  • #Parcogiochi #Laboratori

    ProgettazioneRaccolta fondi per la creazione di un parco giochi 0 - 6 nel giardino della casa di riposo e laboratori artistico-didattici dedicati ai bambini e alle famiglie

Realizziamo progetti editoriali per la didattica, organizziamo e curiamo eventi di promozione della lettura e della scrittura e lavoriamo alla creazione di contenuti editoriali (press e social) per le imprese creative.

EDITORIA

  • #Lettura #Laboratori #Incontri

    Progetto di promozione della lettura nella comunità per i Comuni di Corciano, Magione e Panicale-Piegaro FARE ha il ruolo di organizzatore e curatore degli incontri con gli autori, dei laboratori di scrittura e lettura creativa e della comunicazione.

  • FARE è partner dell’ Associazione Birba nella realizzazione del Festival di narrazione per bambini e ragazzi.

Facciamo cose fantastiche, insieme!

Parlaci del tuo progetto

I nostri partner